N° 30741 - 17/01/2017 13:50 - Stampa - -

COMUNICATI E ANNUNCI DAGLI ENTI PUBBLICI

Terremoto: istruzioni e compensi per i rilievi di agibilità post sisma

L’ordinanza 10/2016 del Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione chiarisce nel dettaglio le modalità operative per i rilievi di agibilità post sisma e la questione compensi.

Con l’Ordinanza n. 10 del 19 dicembre 2016 il Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dal terremoto del 24 agosto 2016, Vasco Errani, ufficializza le disposizioni a proposito dei rilievi di agibilità post sismica e dei tecnici protagonisti dei rilievi stessi.

A decorrere dalla data di pubblicazione dell’ordinanza, si occupano della compilazione delle schede AeDES i tecnici professionisti iscritti agli ordini e collegi professionali nazionali degli architetti, degli ingegneri, dei geometri, dei periti edili abilitati all’esercizio della professione relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale nell’ambito dell’edilizia, anche indipendentemente dall’attività progettuale. Resta valida l’eccezione riguardande lo svolgimento delle verifiche mediante l’impiego della scheda Fast, a cura della Dicomac. Continua

Data scadenza: 13/02/2017

WordPress Themes