N° 22405 - 03/10/2013 8:29 - Stampa - -

COMUNICATI E ANNUNCI DAGLI ENTI PUBBLICI

“Edilizia sicura” sbarca in tv La sicurezza nei luoghi di lavoro

Sedici puntate, in alta definizione, per raccontare la sicurezza sul lavoro. È questa la nuova stagione di “Edilizia Sicura”, il format di informazione unico in Italia, e che quest’anno sbarca in tv. Il programma, esistente dal 2001, è realizzato dal Cpto, il comitato paritetico territoriale operativo per la prevenzione infortuni, igiene e ambiente di lavoro in edilizia di Bologna e Provincia.

Ogni puntata sarà realizzata in due formati: una ridotta, sui 10 minuti, e una più lunga per chi vuole approfondire. La prima si intitola “Ricostruire in sicurezza e in efficienza dopo il sisma in Emilia Romagna” e sarà in onda dal 3 ottobre. Tra queste, anche 3 puntate sui corretti stili di vita (alimentazione, fumo, alcol e attività fisica), realizzati in collaborazione con la Asl di Bologna. Ad arricchire ogni edizione sarà anche uno spaccato straniero sulla sicurezza edile.

 Risulta necessario informare, ed informarsi, su come evitare gli infortuni e come proteggersi. Edilizia Sicura si può vedere su Rete 7, Lepida Tv, Di.tv e Labor Tv. In radio su Città Fujiko, ed infine, sul web sul canale youtube Edilizia Sicura al link www.cpto.it. (irene leonardi)

Data scadenza: 01/11/2013

WordPress Themes