N° 24436 - 14/04/2014 6:30 - Stampa - -

COMUNICATI E ANNUNCI DAGLI ENTI PUBBLICI

Registro infortuni e sanzioni: chiarimenti dal ministero

Il dicastero del Lavoro spiega l’applicabilita’ della sanzione per mancata vidimazione del registro infortuni, a seguito dell’entrata in vigore del dl 81/08.

Il ministero del Lavoro, con risposta a istanza d’interpello n. 9/14, ha fornito alcuni chiarimenti in merito all’applicabilità della sanzione per mancata vidimazione del registro infortuni a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo n. 81/08.

Con la nota, il Dicastero ha voluto ricordare quanto disposto dall’articolo 53, comma 6, del decreto 81/08, il quale prevede che “fino ai sei mesi successivi all’adozione del decreto interministeriale di cui all’art. 8, comma 4, istitutivo del Sinp (Sistema informativo nazionale per la prevenzione), restano in vigore le disposizioni relative al registro infortuni ed ai registri degli esposti ad agenti cancerogeni e biologici”. Non avendo ancora trovato attuazione il suddetto decreto, che consentirà di disciplinare le nuove modalità di comunicazione degli infortuni, restano, pertanto, in vigore i preesistenti obblighi in materia di registro infortuni. Continua

Data scadenza: 10/05/2014

WordPress Themes