- Edilbank - http://www.edilbank.com -
Università, Zaia: «Basta numero chiuso, la selezione si faccia con gli esami»
Inserito da admin Il agosto 29, 2013 @ 7:43 am | Commenti disabilitati
Il governatore del Veneto contro le prove di ammissione ad alcune facoltà, in particolare medicina: «Ci sarebbero 11 mila candidature e non si danno risposte credibili»
Basta numero chiuso all’Università, la selezione sia naturale attraverso gli esami». Lo chiede il presidente del Veneto Luca Zaia, dicendo di trovare umiliante l’attuale modello universitario di accesso, a cominciare da quello di medicina, che tende ad essere elitario: «Da me tutta la solidarietà agli studenti».
«Siamo senza medici – sottolinea Zaia -, diamo la precedenza ai nostri ragazzi. È incredibile vedere che ci sarebbero 11mila candidature a medicina e non dare risposte credibili». «Io stesso volevo concludere i miei studi di veterinaria – racconta – ma quando ho visto i test di accesso ho rinunciato, erano prove demenziali per le quali più che preparazione ci vuole c… Così com’è, la nostra è una selezione innaturale».
Pagina stampata da Edilbank: http://www.edilbank.com
Indirizzo pagina: http://www.edilbank.com/lavagna/universita-zaia-basta-numero-chiuso-la-selezione-si-faccia-con-gli-esami/
Clicca qui per stampare.
Copyright © 2009 Edilbank. All rights reserved.