- Edilbank - http://www.edilbank.com -
Ecobonus, pompe di calore escluse dagli incentivi
Inserito da admin Il giugno 5, 2013 @ 11:37 pm | Commenti disabilitati
Lo scorso 31 maggio il governo ha prorogato i cosiddetti ecobonus per la riqualificazione e l’efficienza energetica del patrimonio immobiliare. Una misura dovuta che tuttavia presenta una clamorosa lacuna: le pompe di calore sono state escluse dalle detrazioni del 55% (prorogate a fatte salire al 65% per altre tecnologie) che scadono il prossimo 30 giugno.
Una decisione che lascia molte perplessità, nonostante l’esecutiva l’abbia giustificata ricordando che incentivi per le pompe di calore sono già previsti all’interno del Conto Termico.
APER e Assoelettrica hanno espresso tutto il loro dissenso contro questa scelta in un comunicato in cui parlano di “estrema sopresa” e giudicano inappropriato il riferimento al Conto Termico: “Purtroppo quest’ultimo regime sta scontando notevoli ritardi applicativi. Viceversa,- si legge nel comunicato- le detrazioni fiscali vanno nella direzione da tutti auspicata di una maggiore semplificazione burocratica e funzionano! Al fine di non bloccare lo sviluppo di tale innovativo segmento, sarebbe più corretto mantenere, com’è stato finora, la non cumulabilità dei due regimi e lasciare la scelta al mercato, in funzione delle diverse e possibili configurazioni tecniche.” CONTINUA [1]
Pagina stampata da Edilbank: http://www.edilbank.com
Indirizzo pagina: http://www.edilbank.com/lavagna/ecobonus-pompe-di-calore-escluse-dagli-incentivi/
URLs in this post:
[1] CONTINUA: http://it.ibtimes.com/articles/50228/20130605/pompe-di-calore-escluse-ecobonus.htm
Clicca qui per stampare.
Copyright © 2009 Edilbank. All rights reserved.