- Edilbank - http://www.edilbank.com -
DURC, da Inail le istruzioni operative per l’intervento sostitutivo
Inserito da admin Il marzo 26, 2012 @ 9:03 am | Commenti disabilitati
Il Ministero del Lavoro, con la circolare n. 3/2012 del 16 febbraio 2012, ha fornito dei chiarimenti sull’operatività dell’intervento sostitutivo (art. 4 del D.P.R. n. 207/2010) della stazione appaltante in caso di inadempienza dell’appaltatore o del subappaltatore (leggi tutto [1]).
L’art. 4 del Regolamento di attuazione del Codice degli Appalti stabilisce che “in caso di ottenimento da parte del responsabile del procedimento del documento unico di regolarità contributiva che segnali un’inadempienza contributiva relativa a uno o più soggetti impiegati nell’esecuzione del contratto, il medesimo trattiene dal certificato di pagamento l’importo corrispondente all’inadempienza. Il pagamento di quanto dovuto per le inadempienze accertate mediante il documento unico di regolarità contributiva è disposto dai soggetti di cui all’art. 3, comma 1, lett. b), direttamente agli enti previdenziali e assicurativi, compresa, nei lavori, la cassa edile”.
Pagina stampata da Edilbank: http://www.edilbank.com
Indirizzo pagina: http://www.edilbank.com/lavagna/durc-da-inail-le-istruzioni-operative-per-lintervento-sostitutivo/
URLs in this post:
[1] leggi tutto: http://www.casaeclima.com/index.php?option=com_content&view=article&id=10636:appalti-e-inadempienze-contributive-chiarimenti-sullintervento-sostitutivo&catid=1:latest-news&Itemid=50
Clicca qui per stampare.
Copyright © 2009 Edilbank. All rights reserved.