- Edilbank - http://www.edilbank.com -

Come funziona il Factoring per i pagamenti delle imprese

Inserito da admin Il giugno 29, 2017 @ 6:21 am | Commenti disabilitati

L’Italia è in prima linea nel mercato della cessione dei crediti commerciali ad aziende specializzate: ecco una breve guida ai vantaggi del Factoring.

Un modo per scongiurare il ritardo nei tempi di pagamento nel saldo fatture è il Factoring ossia la scelta di esternalizzare la gestione e il recupero crediti con specifici contratti che consentono alle aziende di cedere a terzi i propri crediti, ottenendone – immediatamente o alla scadenza – il valore nominale al netto dei costi di compravendita e gestione, in pratica liquidità immediata.

L’azienda o banca che si assume il ”fardello” del credito pendente è il factor, che guadagna grazie alle commissioni (generalmente contenute) sull’operazione.

=>Guida al Factoring: cessione del credito nelle PMI   Continua [1]


Pagina stampata da Edilbank: http://www.edilbank.com

Indirizzo pagina: http://www.edilbank.com/lavagna/come-funziona-il-factoring-per-i-pagamenti-delle-imprese-2/

URLs in this post:

[1] Continua: http://www.pmi.it/impresa/business-e-project-management/articolo/59627/come-funziona-il-factoring-per-i-pagamenti-delle-imprese.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=28-06-2017+evidenza+come-funziona-il-factoring-per-i-pagamenti-delle-imprese

Copyright © 2009 Edilbank. All rights reserved.