N° 22759 - 11/11/2013 9:50 - Stampa - -

COMUNICATI E ANNUNCI DAGLI ENTI PUBBLICI

Ccnl edilizia pmi, in dirittura di arrivo il rinnovo

Le imprese aderenti a Confimi, Aniem, Anier e le organizzazioni sindacali di categoria, Fillea Filca Feneal, hanno sottoscritto l’accordo per i dipendenti delle piccole e medie imprese.

Aniem, Associazione nazionale imprese edili manifatturiere, Anier, Associazione nazionale imprese edili in rete, organizzazioni imprenditoriali rappresentative del comparto edile aderente a Confimi Impresa e le organizzazioni sindacali di categoria, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, hanno sottoscritto l’accordo sul rinnovo del contratto di lavoro per i dipendenti delle piccole e medie imprese.

Si tratta del primo rinnovo per il settore edile in questa tornata contrattuale. L’intesa prevede una durata triennale e un incremento retributivo al livello base di 90,00 euro. In particolare, emerge nell’intesa contrattuale la volontà di valorizzare professionalità, capacità formative ed esperienze specialistiche presenti nelle maestranze del settore, facendo dell’esperienza il valore fondante sul quale cercare l’uscita dalla crisi. Continua

WordPress Themes